lunedì, ottobre 23, 2006

Comunità rurali, conferenza a Bruxelles

La socialità rurale, tema di discussione a Bruxelles!
Nel corso di 2 workshop verrano esaminate le buone pratiche messe in atto dai paesi membri nell'ambito della multifunzionalità agricola e della fornitura di servizi pubblici da parte dell'agricoltura. A seguire, la descrizione dell'incontro ed i riferimenti del caso,
Silvia

Comunità rurali, conferenza a Bruxelles.
Il Ccre, la sezione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, organizza il 9 novembre 2006 a Bruxelles una conferenza sul futuro delle comunità rurali in Europa.
Il Ccre intende così lanciare un dibattito tra i suoi membri e con i rappresentanti delle istituzioni europee sul futuro del governo locale e regionale nelle aree rurali e sul loro contributo allo sviluppo di una Europa competitiva e coesa.
Due workshops tratteranno le migliori pratiche sulle questioni della diversificazione delle economie rurali e della fornitura dei servizi pubblici.
Interverranno tra gli altri, il presidente della sezione francese del Ccre Louis Le Pensec; un rappresentante del ministro degli Interni finlandese; parlamentari europei; sindaci; rappresentanti delle associazioni di governi locali e regionali; esperti.
La conferenza si terrà presso la Mission of Norway to the Eu, rue Archimede, 17 – 1000 Bruxelles. Per scaricare il programma:
http://www.ccre.org/docs/rural_development_eng.pdf
per la scheda di registrazione:
http://ccre.org/docs/registration_form_rural_conference_eng.doc
Dove: Bruxelles
Quando: 9/11/2006
Internet/e-mail: http://www.aiccre.it/

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: