domenica, maggio 13, 2007

Presentazione del volume "Agricoltura sociale in Toscana"

Pubblichiamo, purtroppo soltanto oggi ma è comunque utile darne notizia, il programma dell'iniziativa del 14 maggio per la presentazione del volume "Agricoltura sociale in Toscana".



Progetto “Agricoltura Sociale” 2007

In collaborazione con Confederazione Italiana Agricoltori, Coldiretti e Confagricoltura della Toscana, Aiab Toscana, Coordinamento Toscano Produttori Biologici, Associazione per l’Agricoltura Biodinamica.

Riprendono le attività del progetto regionale sull’agricoltura sociale, promosso da Arsia in collaborazione con le Organizzazioni professionali e le Associazioni del mondo agricolo toscano. Il programma 2007 prevede azioni di formazione ed informazione, oltre a voler sostenere le varie esperienze attive nel territorio, attraverso il collegamento e la messa in rete delle realtà locali.

La prima iniziativa è organizzata per
Lunedì 14 maggio, presso l’azienda agricola Colombini (Lari, Pisa),

col seguente programma:

ore 9,30 arrivo dei partecipanti e inizio dei lavori.
ore 10 presentazione del programma 2007, da parte di Arsia ed Organizzazioni professionali; presentazione del volume “Agricoltura sociale e agricoltura di comunità in Toscana”, che raccoglie esperienze, storie e progetti della nostra regione
ore 11 dibattito tra i partecipanti
ore 12,30 conclusioni
ore 13 pranzo di lavoro (a cura dell’azienda)
All’incontro sarà presente l’Amministratore Arsia MariaGrazia Mammuccini

Nel pomeriggio, gli interessati potranno partecipare ad una visita guidata dell’azienda, da tempo impegnata nell’agricoltura biologica ed in attività di agricoltura sociale.

Durante l’incontro sarà consegnata a tutti i partecipanti una copia del volume edito da ARSIA. Le strutture (Comuni, Comunità Montane, Organizzazioni, ecc…) che avessero necessità di un numero maggiore di copie, sono pregate di farne richiesta nei giorni precedenti.


Il lombrico c'era... e - come ha detto qualcuno - c'è pure rimasto... Auto in panne al km 416 della A1 direzione sud; nonostante tutto ognuno è riuscito a rientrare a casa propria (un grazie alla polizia stradale che ci ha soccorsi preoccupandosi della nostra incolumità in autostrada, al carroattrezzi che ha recuperato una ex bat-mobile in tempi tutto sommato brevi, ai genitori e marito accorsi, e ... a Silvia e Giuliano, quelli che ... tanto il raccordo è vicino... grazie)
Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: