Il lombrico è in partenza e sarà fuori per qualche giorno.
La nostra meta dovrebbe essere facilmente deducibile dal disegno in alto e, a proposito, non finiremo mai di ringraziare Donatella per la fantasia, il tempo e la cura che dedica agli adattamenti del lombrico.
Se la tecnologia (e le energie ... il tour è abbastanza impegnativo...) ci supporterà cercheremo di dare nostre notizie anche dall'estero attraverso questo blog, altrimenti vi racconteremo tutto al nostro rientro.
lombrichi & C.
4 commenti:
1a giornata in olanda in visita alle care farms:
- aereo con pilota con la P di principiante sul cruscotto
- conseguente atterraggio da pilota principiante
- ritiro 2 autovetture di rappresentanza (una coreana ed una fiat molto popolare)
- subito dopo l'uscita dal parcheggio dell'aereoporto, alla prima rotonda, l'equipaggio si riduce della meta' (la panda popolare viaggera' raminga senza mappa e molto poco padrona della lingua per tre quarti del Paese... e non e' uno scherzo)
- nonostante tutto almeno la coreana arriva puntuale al primo appuntamento.
Ricevuti dall'alto direttore (in statura e grado) dell'associazione nazionale care farms apprendiamo organizzazione, start up, sistemi di qualita', ecc ecc sulle care farms, ma anche che alle 18:30 la cena a casa sua era pronta da un pezzo, nel senso che qui alle 18 o poco dopo si cena.
Jaap (il direttore), molto gentile, ospitale e accogliente, a chiusura del nostro incontro ci invita a cena.
Dopo i saluti, il viaggio olandese continua con il trasferimento da Barneveld (stavamo qua)a Winterswijk (al confine con la Germania), dove ci siamo nuovamente persi, ma stavolta l'equipaggio era unito. Causa di questo smarrimento e' stata un'improvvisa crisi mistica del navigatore satellitare che, anzicche' condurci presso fattoria di destinazione, ci ha condotto di fronte alla cattedrale del paese di Winterswijk.
Comunque alle 22:30 arriviamo indenni alla fattoria presso la quale siamo stati accolti con estrema cordialita', abbiamo pernottato, fatto un'ottima colazione la mattina (anche con una strana 'soppressata' olandese) e visitato l'azienda.
Di tutto questo vi diremo presto, intanto stiamo bene, il viaggio risulta essere molto utile e dopo aver degustato l'ottima birra locale possiamo dire: cari saluti e a presto dal ,lombriAco socievole (il cugino olandese del lombrico sociale)
non è stato possibile farvi avere ulteriori nostre notizie (e magari anche un pò più serie e utili)direttamente all'olanda. Siamo rientrati in patria, sani e salvi, molto contenti dell'esperienza e dell'accoglienza ricevuta, è stato un successo (care farms, entusiasmo e divertimento), tante cose da raccontare che quanto prima racconteremo.
....dopo questa avventura...andiamo in Belgio al farming for Health?
Abbiamo un po' di tempo per organizzarci....
la risposta ovviamente ... è si! (anche se come sapete non potrò esserci).
così, tanto per dire ... le iscrizioni sono già aperte
Posta un commento