giovedì, marzo 22, 2007

Le Asinelle di Asinoi entrano in Carcere a Sollicciano

Sabato 31 marzo sarà inaugurata l’asineria del carcere femminile di Sollicciano. L’evento è legato al progetto vincitore del bando regionale CESVOT “A PASSO D’ASINO PER I COLLI FIORENTINI” che vede come soggetti attivi, oltre al Ministero di Giustizia, alcuni comuni della provincia di Firenze.

Coordinatore del progetto il dottor Sandro Useli che ha coinvolto l’associzione “Asinoi”, la quale donerà le dolcissime Asinelle Camomilla e Samnatha. “Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa”, racconta Mafalda Leto, presidente di Asinoi, “il principale scopo della nostra Associazione è quello di operare nel sociale, utilizzando questo simpatico e duttile animale. Le asinelle e le detenute saranno parte strategica del progetto nelle pratiche legate alla nuova proposta di utilizzo degli asini (attività assistite per anziani e diversamente abili, didattica, attività di svago e tempo libero, turismo responsabile). Il principale compito dell’asineria di Sollicciano sarà quello dell’ addestramento ed educazione dei giovani asini al fine di renderli pronti alle attività, ma la cosa più importante è che le detenute trarranno dalla presenza delle asinelle in carcere occasioni di riflessione, serenità e benessere, oltre ad apprendere una professionalità che coniuga ambiente e sociale e che potrà tornare utile nel reinserimento in società“

Le persone che vorranno festeggiare questo avvenimento sabato 31 marzo, dalle 13:00 alle 16:00 al femminile di Sollicciano, insieme ai soggetti che hanno presentato il progetto ed alle ragazze detenute, dovranno comunicare i loro dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza) entro il 20 marzo a Sandro Useli tel. 348 9384829


Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: