Sono aziende agricole, cooperative sociali ma anche amministrazioni ed enti; il numero e l’interesse per questi progetti sono in continuo aumento e ad oggi non esiste ne’ un elenco ne’ è così facile far emergere questo fenomeno.
Dall’esperienza decennale di AiCARE è emersa la domanda di dare visibilità a questi percorsi. Le domande che arrivano alla casella di posta di AiCARE spesso sono richieste come: dove sono le realtà? Dove è possibile trovarle? Come contattarle o visitarle? E anche: come posso far conoscere la mia esperienza? Ci sono altre realtà nella mia regione che fanno attività di agricoltura sociale?
Per provare a dare un aiuto concreto in modo leggero, facile e gratuito, AiCARE ha creato “La Mappa dell’agricoltura sociale in Italia”: con pochi click la propria realtà è on line e visibile. AiCARE invita tutte le realtà interessate ad inserire i propri dati.
Facciamo crescere l’agricoltura sociale in Italia! Diffondi la tua esperienza, vai sul sito www.aicare.it alla pagina dedicata alla mappa!
Poter dare visibilità a queste esperienze è un modo per favorire lo sviluppo di questo settore e facilitare gli scambi tra le esperienze ed i tanti interessati a questi argomenti.
Nessun commento:
Posta un commento