giovedì, luglio 19, 2007

Per un giorno ... un po' di Olanda a Roma

Abbiamo preparato tutto un po' di fretta, è stato anche un po' impegnativo per il periodo dell'anno in cui ci troviamo, ma... ne è valsa assolutamente la pena!
Siamo davvero molto soddisfatti degli spunti ed idee emersi durante l'incontro, dell'interesse che abbiamo riscontrato intorno al tema, delle persone incontrate - nuove e vecchie conoscenze, della simpatia cortesia e disponibilità dei rappresentanti dell'Ambasciata olandese - Mrs Catharina Zwitser e Mr Adriaan Versluis, dei fantastici gelati realizzati da Dario Rossi (Gelateria Greed) utilizzando i prodotti della cooperativa sociale Agricoltura Capodarco.
I "grazie a tutti" sono sentiti e non formali:
alle care farms che ci hanno ospitato ad aprile;
all'Ambasciata olandese che ci ha onorato della sua presenza;
a tutta l'Azienda Romana Mercati (dal direttore - per la disponibilità, i suggerimenti, la fiducia - a tutto il personale - per l'aiuto e perchè ... talvolta fa piacere sorridere insieme de il lombrico);
al prof. Saverio Senni che - instancabile - ci segue ormai da due anni e che ha creato "l'occasione" (il master);
al prof. Francesco Di Iacovo - assente "giustificato" - che ci ha fornito il materiale relativo alla sintesi del rapporto sullo stato dell'arte dell'AS in Italia, realizzato nell'ambito del progetto europeo SoFar;
a tutti i presenti - in qualche caso venuti anche da lontano - ed al loro contributo;
alla disponibilità, all'aiuto, ai consigli di tanti colleghi ed al confronto stimolante instaurato (da Betta - preziosa segreteria organizzativa, a Donatella - nostro grafico personale, a Giuliano - nostro fotografo e per qualcun altro... altro, da Daria - per l'ufficio stampa, a Marco - sebbene "imperdonabilmente" assente [è l'invidia che ci fa parlare così...] in questa occasione).

Soltanto il tempo di raccogliere un po' le idee e tirare un po' il fiato e torneremo ancora su questo incontro e sull'argomento.

In basso le foto di alcuni momenti del seminario.

Da sinistra a destra: Saverio Senni (Università della Tuscia), Carlo Hausmann (direttore Azienda Romana Mercati), Catharina Zwitser (Ufficio Agricoltura Ambasciata Olandese). Sullo sfondo: fa capolino ... il lombrico sociale


I lombrichi con gli amici dell'ARM, di Agrya, della cooperativa sociale Laboratorio Scuola di Pordenone, del prof. Senni, ma soprattutto ... con Dario e i suoi gelati!
Da sinistra a destra : al vino Frascati Doc, al miele, alla carota, alla crema (realizzati con il vino, il miele, le carote e le uova della cooperativa soc. Agricoltura Capodarco).


Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: