venerdì, febbraio 16, 2007

Giornata Internazionale del Risparmio Energetico

Ciao!
Ricordo a tutti i lettori che oggi è la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico.

Per sottolineare l'evento, la trasmissione radiofonica Caterpillar ha avviato la simpatica campagna “M’illumino di meno” .
Per aderire, l’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.
Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile. In particolare, moltissimi ristoranti organizzeranno cene a lume di candela, mentre le amministrazioni locali forniranno il colpo d’occhio più spettacolare all’iniziativa effettuando spegnimenti simbolici delle grandi piazze italiane e dei monumenti più importanti (negli anni scorsi ad esempio l’Arena di Verona, il Duomo di Milano, la Mole Antonelliana di Torino, Palazzo Vecchio a Firenze, le piazze di Catania, Bari, Bologna, Palermo e tante altre).
Per ulteriori informazioni è attiva la pagina web: http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm

...io provo con la cena a lume di candela!...se non altro così non si vede benissimo quel che cucino...di solito non proprio appetitoso! :-)
Buon risparmio a tutti!
Silvia



Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: