domenica, giugno 17, 2012

Prossimi appuntamenti all'Hortus Urbis a Roma

Riceviamo da Zappata Romana e molto volentieri pubblichiamo di seguito, i prossimi due eventi che chiudono la prima ed intensissima stagione all'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel cuore del Parco dell'Appia Antica.

Si tratta del laboratorio per bambini di domenica 17 giugno alle ore 17 dal titolo Fate e folletti all’orto a cura di studioArturo e del laboratorio di per bambini e famiglie di domenica 24 alle ore 11 dal titolo Cum Panis che sarà replicato a grande richiesta dopo il successo di domenica 10 giugno.


FATE E FOLLETTI ALL'ORTO

Domenica 17 giugno 2012 dalle ore 17,00 all'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, proseguono le attività all'aria aperta con “Fate e folletti all’orto”, un laboratorio di storie di fantasia sull’orto e i suoi abitanti. Dietro ogni pianta o essere vivente che vediamo si cela un fata. Ogni bambino si inventerà un personaggio fantastico a partire da un insetto, una radice, un fiore o una grande foglia e realizzerà la sua maschera da indossare, dai 3 anni, un’idea di Studio Arturo.

Alle 16.45 registrazione
Quota di partecipazione: 5 euro / 3 euro con CartaAmici
Prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com

Dalle 16 “Thé all’orto” con la menta di produzione propria e dolci delizie a cura di Eutorte, per tutta la durata del laboratorio per i genitori che si vogliono trattenere.
Seguirà un aperitivo per chi volesse trattenersi oltre.
Prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com



CUM PANIS

Domenica 24 giugno 2012 dalle ore 11,00 all'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, proseguono le attività all'aria aperta con “Cum Panis”, un laboratorio di narrazione e manipolazione per i bambini dai 7 anni, e i loro genitori, un’idea di Sabina de Tommasi, realizzata dall’Associazione Ersilio M.
Pane alimento primario. Essenziale in tutte le culture, in tutte le latitudini, in tutte le religioni. Per un tozzo di pane si fanno le guerre. Ma un tozzo di pane si divide con gli amici, e i nemici. Un tozzo di pane nutre, accomuna, rende compari (di scampagnate) e compagni (di vita). Per fare il pane ci vogliono tempo e pazienza. Ma viviamo un'epoca nella quale tempo e pazienza sono difficili da conquistare. E allora bisogna stare insieme, uniti. Condividere il tempo della lievitazione, il tempo dell'attesa. Un tempo che non possiamo determinare, possiamo solo occuparlo. E noi lo faremo raccontando la storia del pane, che è antica quanto la storia dell'uomo. Tante storie e leggende... prima di infornare.... Perché alla fine ognuno abbia un tozzo di pane caldo...

Alle 10.45 registrazione
Quota di partecipazione: 8 euro a persona
Prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com

A seguire pic nic con i prodotti dell’orto a cura di Eutorte.
Prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com
Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: