martedì, aprile 06, 2010

Ética y Responsabilidad Social Empresaria en el Agro

VI Corso Internazionale
“Ética y Responsabilidad Social Empresaria en el Agro”

Il "VI Corso Internazionale: ”Ética y Responsabilidad Social Empresaria en el Agro", nasce dalla collaborazione tra la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, l'Istituto Interamericano di Cooperazione per l'Agricoltura – IICA e EticAgro. Questa è la sesta edizione di un percorso intensivo che approfondisce aspetti teorici fondamentali, casi di studio e strumenti strategici per l'efficienza nella gestione responsabile e per l'implementazione sostenibile di progetti di RSI nel settore agricolo.

E-learning:
Concepito in modalità virtuale (e-learning), su una piattaforma che permette l'interattività tra corpo docente e partecipanti, il corso include giornate di studio e videoconferenze online con specialisti invitati.

Struttura e tematiche affrontate:
Il corso si svolgerà in Spagnolo e la durata è di 12 settimane, dal 9 aprile al 30 luglio 2010.
I partecipanti possono scegliere tra due versioni, Completa (100 ore) e Esecutiva (50 ore) e le tematiche principali sono: Etica e Morale, Responsabilità Sociale d'Impresa e Sviluppo Sostenibile, Etica Ambientale, Protocolli e Codici di RSI, Fair Trade, Patto Globale dell'ONU e Progettazione per la RSI (strategie ed esercitazioni).

Comitato accademico:
Al VI Corso Internazionale Ética y RSE en el Agro partecipano esperti provenienti da
Argentina, Brasile, Colombia, Peru e Italia, e il comitato accademico è formato da Andrea Segré (Preside della Facoltà di Agraria, Università di Bologna), Fernando Vilella (Direttore del Programma di Agronegocios, Università di Buenos Aires), Antonio Vives (Cumpetere, Univ. Stanford, BID), Flavio Fuertes (Referente per il Patto Mondiale dell'ONU in Argentina).

Per informazioni dettagliate sul programma, sui costi di iscrizioni e sulle scadenze:
flavia.damacenomour2@studio.unibo.it, info@eticagro.com.ar, daniel.torres@iica.int
Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: