lunedì, aprile 22, 2013

Premio RuraLand: proroga della scadenza al 15 maggio

C'è ancora tempo fino al prossimo 15 maggio per partecipare al Premio RuraLand "Seguimi, io non spreco: la tua immagine per un futuro sostenibile"!!!
Per partecipare basta scattare una foto o realizzare un disegno sul tema dello spreco di risorse, in relazione ad almeno una delle quattro sfide dello Sviluppo Rurale (gestione corretta delle risorse idriche, tutela della biodiversità, risparmio energetico, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici) ed interpretarlo in modo efficace ed originale, attraverso un elaborato che riporti il logo della campagna RuraLand.
Il concorso è aperto a tutte le persone che non abbiano compiuto i 40 anni di età prima della data di scadenza del bando, ed è suddiviso in 2 categorie: giovanissimi (under 18) e giovani (dai 18 anni in su).
In palio otto premi in buoni di acquisto, del valore di 250 euro ciascuno, da spendere presso una catena di negozi specializzati in elettronica, informatica e tecnologia, per ognuna delle due categorie. Saranno assegnati: 6 buoni al 1° classificato; 5 buoni al 2° classificato; 4 buoni al 3° classificato; 1 buono ai classificati dal 4° all’8° posto.
Il concorso per immagini ‘Seguimi, io non spreco. La tua immagine per un futuro sostenibile’, rientra nell’ambito del progetto ‘RuraLand. Una finestra sul mondo rurale’ della Rete Rurale Nazionale, espressione dell’impegno del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per rafforzare il rapporto tra agricoltura e società.
Obiettivo specifico del concorso è sensibilizzare le giovani generazioni sul tema dello spreco in tutte le sue declinazioni, soprattutto per quanto riguarda l’uso di risorse naturali come l’acqua, il suolo e il paesaggio, ma anche sul fronte dell’energia e della biodiversità. Il concorso mira a stimolare l’interesse dei nostri giovani, coinvolgendoli in una iniziativa creativa.
Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: