mercoledì, ottobre 17, 2012

Agricoltura, Welfare e Societing: coltivare l'innovazione

Un fine settimana, quello appena trascorso, impegnativo ma pieno di soddisfazioni! AiCARE è stata infatti presente all'interno di Agri@Tour, il Salone nazionale dell'Agriturismo, con il seminario Agricoltura, Welfare e Societing: coltivare l'innovazione. Qui è possibile consultare il programma ... ma forse vi piacerà di più rivivere con noi la giornata attraverso lo storify dell'evento che riporta anche stralci della diretta twitter (consultabile utilizzando l'hashtag #socialagrietour).

Tante le soddisfazioni perchè, come ci piace fare, anche in questo incontro abbiamo voluto "mischiare le carte", ovvero "contaminare" tra loro mondi che, pur sembrando distanti, stanno invece lavorando sulle stesse tematiche.
Da qui il  nome scelto per il seminario, organizzato in modo da dar voce alle pratiche, alle ricerche ed ai "mondi" che, in agricoltura e/o con l'agricoltura, stanno producendo innovazione. Anzi, a proposito di mondi, se Agricoltura e Welfare sono noti ai più, vi invitiamo a prendere confidenza qui con il Societing.

Bello vedere i rappresentanti chiamati a portare la loro testimonianza, mettersi in gioco insieme a noi, apprezzando il clima aperto dell'incontro. Bello anche vedere interesse per il tema nel pubblico, che ha riempito la sala dall'inizio alla fine, evidentemente apprezzando i contenuti proposti.
Ma, forse, il risultato più bello è stato il riscontro avuto da alcuni dei relatori, con l'affermazione di essersi sentiti "a casa" durante i lavori.
E' una cosa a cui teniamo molto, un clima che si crea quando si tiene a qualcosa e si percepisce che anche gli altri convenuti tengono alla stessa cosa, come in una famiglia, come "a casa".
Approfittiamo per ringraziare qui tutti i partecipanti ed i convenuti, per aver reso possibile un importante momento di confronto e di crescita per tutti.
Grazie!
Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: